Canzone pubblicità Kenzo Homme Sport Aprile 2012

Nuovo spot pubblicitario per il profumo Kenzo Homme. La linea di profumi questa volta si occupa degli uomini sportivi e nella pubblicità di Kenzo Homme Sport si può notare prorpio un bel maschione alle prese con una barca a vela, ma si tratta di un effetto ottico perché in realtà è solo un giocattolo.

Bello e rilassato nelle acque del mare l’uomo mostra fiero il suo corpo scultoreo. Una pubblicità della Kenzo Homme Sport che non si distacca molto da quelle relative alla sponsorizzazione di profumi per gli uomini, l’importante insomma è mostrare un bel ragazzo a torso nudo.

httpv://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=hqbZbHyGPJ8

In questo spot è molto intrigante però la canzone che funge da colonna sonora, che dobbiamo dire è un bel pò coinvolgente. Lo stile è tipicamente reggae, quello insomma imponente che fa sentire il sapore della Jamaica. La canzone pubblicità di Kenzo Homme Sport è Ramble Dub, un brano di un famoso trombettista jamaicano, Rico Rodriguez. Da come si può capire sin dalle prime note del brano Ramble Dub, lo stile di Rico Rodriguez è principalmente il reggae, un genere che ha formato l’intera vita di questo musicista jamaicano.

httpv://www.youtube.com/watch?v=zkSrwWySof4&feature=player_embedded

Ramble Dab in effetti non è un brano cantato, ma Rico ha sempre cercato di mostrare la pulizia delle sonorità di questo genere che ha fatto la storia di un Paese. La canzone pubblicità di Kenzo Homme Sport, Ramble Dub, è un brano del 1977, un singolo che fa parte dell’album Warrika Dub, un lavoro discografico che ai tempi ebbe un discreto successo soprattutto in Jamaica. Rico Rodriguez è conosciuto soprattutto nel suo Paese, ma è stato capace di far assaporare attraverso la sua musica la grande bellezza di un popolo che ha sempre vissuto con la passione per il reggae.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento