Canzone pubblicità One Thing Volkswagen Settembre 2012

Nuova pubblicità targata Volkswagen e questa volta l’azienda automobilistica ha deciso di avviare un nuovo tipo di pubblicità commerciale con il One Thing Volkswagen. Nello spot infatti vengono poste varie domande alle persone intervistate su: quale canzone ascolterebbero per tutta la vita, quale cibo mangerebbero per tutta la vita, quale persona bacerebbero per tutta la vita e ovviamente a quale auto si affiderebbero per tutta la vita.

Un’iniziativa One Thing Volkswagen molto carina, un modo insomma per conoscere ancor di più i gusti delle persone. Se per tutte le altre domande c’è però una risposta, sull’ultima che riguarda l’automobile si invita la gente a rispondere attraverso proprio l’iniziativa One Thing Volkswagen, consultando insomma il loro sito.

httpv://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=nT3Bh8beazs

La cosa che più di tutte però attira la nostra attenzione in questo spot pubblicitario è la canzone che funge da colonna sonora. Si tratta di un brano alquanto energico di una band degli anni Ottanta che ha riscosso successo soprattutto nel loro Paese d’origine. Stiamo parlando dei The Style Council, un gruppo inglese formatosi nel 1982 che ha pubblicato il primo lavoro discografico, un mini LP, nel 1983 dal titolo Introducing The Style Council.

httpv://www.youtube.com/watch?v=lz1ckQ2BAVU&feature=player_embedded

Il vero e proprio successo però arriva con il secondo album, un 33 giri che in Inghilterra è rimasto per molte settimane al primo posto in classifica. Si tratta dell’album Our favourite shop, pubblicato nel 1985 e che contiene al suo interno proprio la canzone pubblicità One Thing Volkswagen, ossia Shout to the top. I The Style Council si sono poi sciolti nel 1989, insomma una carriera breve che però ha lasciato sicuramente qualche brano piuttosto interessante.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento