Canzone pubblicità P&G Aprile 2012

di Lucia D Antuono Commenta

La canzone pubblicità P&G è Divenire di Ludovico Einaudi.

A dir poco emozionante è la pubblicità della P&G, la multinazionale Procter & Gamble, che per la sua nuova campagna pubblicitaria dedicata alle mamme si è affidata al clima olimpico in vista di Lonrda 2012. Il messaggio dello spot è chiarissimo, si ringrazia la figura della mamma, una donna che accudisce i propri figli al meglio, dando vita in questo caso a dei veri campioni olimpici.

Tutte le mamme sono uguali e dalla pubblicità P&G il concetto è più che evidente. Vengono infatte mostrate mamme di tutto il mondo che si prendono cura dei loro figli, facendoli mangiare, mandandoli a scuola e soprattutto aiutandoli a coltivare le proprie passioni. Una pubblicità della P&G resa ancor più importante e bella dalla colonna sonora che si ascolta in sottofondo.

La canzone è Divenire di Ludovico Einaudi, un pianista e compositore italiano che inizia la sua carriera nel periodo degli anni Ottanta, riscuotendo sin da subito un grandissimo successo in tutto il mondo. I suoi album sono molteplici e le sue canzoni, brani che ovviamente hanno come protaganista assoluta la musica espressa dal pianoforte, riescono a far emozionare tantissimo.

La canzone pubblicità P&G, Divenire, è un brano del 2006 che fa parte proprio dell’omonimo album. Ludovico Einaudi è ancora in attività e continua il suo successo in tutto il mondo, sicuramente Divenire è uno dei brani più famosi del compositore italiano, grazie ad un sound leggero e sognante che probabilmente non ha eguali. La P&G insomma ha saputo scegliere la colonna sonora perfetta per il suo nuovo spot pubblicitario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>