Canzone pubblicità Rai news 24 Ottobre 2012

Esistono ormai diversi canali che si occupano di aggiornare i telespettatori 24 ore su 24, tra questi spicca sicuramente Rai news 24 che inaugura una nuova stagione con un nuovo spot pubblicitario.

Non è stato possibile però riuscire a rintracciare lo spot e quindi mostrarvelo in quest’articolo, ma ovviamente quello che più ci interessa è scoprire la canzone che funge da colonna sonora a tale pubblicità. Avrete avuto sicuramente modo in questi giorni di assistere a questo spot pubblicitario, avete per caso riconosciuto la canzone che ascoltate in sottofondo?

Un attento orecchio musicale si sarà sicuramente accorto di aclune note aquanto familiari. La canzone pubblicità Rai news 24 è infatti una cover del celebre brano di Madonna Like a virgin. Nello spot si è preferito utilizzare non la canzone originale, ma bensì la cover davvero alquanto particolare realizzata dai Big Daddy, una band degli anni Ottanta e Novanta che si è sempre dilettata nel genere groove. Molto intrigante è quindi la loro rivisitazione di Like a virgin di Madonna che, Rai news 24 ha voluto scegliere come colonna sonora del suo spot pubblicitario.

httpv://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Hsdgm3A9VKo

Like a virgin originariamente fu realizzata da Madonna nel 1986 e appartiene proprio all’omonimo secondo album della cantante italo-americana. I Big Daddy ne hanno voluto realizzare una cover particolare qualche anno più tardi, nel 1991 pubblicano Like a virgin contenuta nel loro album Cutting their own groove. Sicuramente si può apprezzare questa sonorità alquanto particolare, una rivisitazione molto suggestiva e anche divertente di Like a virgin di Madonna, voi quale versione preferite, quella originale o questa dei Big Daddy che ritroviamo come canzone pubblicità di Rai news 24?

Condividi l'articolo:

Lascia un commento