Canzone pubblicità Vodafone estate Giugno 2012

Arriva il nuovo spot dell’estate targato Vodafone. Proprio nel periodo estivo le promozioni delle varie compagnie telefoniche sembrano essere più convenienti e Vodafone ha lanciato anch’essa la nuova pubblicità proprio in vista dell’estate. Ovviamente lo scenario per sponsorizzare il nuovo spot non poteva che non essere la spiaggia.

Qui tutti si fanno trasportare dalla mania del touch screen, premendo su qualsiasi tipo di superifcie, anche se non si tratta di uno smartphone. Così ritroviamo persone che toccano tutto dal panino al menù e per finire inscenano uno dei balli più famosi di Raffaella Carrà, il Tuca tuca.

httpv://www.youtube.com/watch?v=rUduECJqRow

Proprio questo famosissimo brano della showgirl italiana è la colonna sonora della pubblicità Vodafone estate. Trattandosi di touch non poteva non ritornare di moda questa canzone degli anni Settanta che Raffaella Carrà lanciò in tutto il mondo. Il Tuca tuca prima però di essere un brano è anche un balletto, senza quest’ultimo non ha lo stesso significato. La canzone pubblicità della Vodafone estate, Tuca tuca, fu pubblicata nel 1971 e in poco tempo spopolò in Italia e anche all’estero.

httpv://www.youtube.com/watch?v=M8J27iekNlE&feature=fvwrel

Fu soprattutto la Spagna che accolse con grande entusiasmo il nuovo brano della Carrà. Pur presentandosi come presentatrice e showgirl, la Carrà riuscì ad ottenere una carriera di cantante non indifferente, i suoi brani fanno parte della storia della musica italiana. Grazie soprattutto alla trasmissione Canzonissima, dove la Carrà era assoluta protagonista, che Tuca tuca divenne uno dei brani più famosi in quegli anni, un classico che appena si acolta fa venire la voglia di ballare e di divertirsi.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento