Colonna sonora A Royal Weekend

di Filadelfo Scamporrino Commenta

In Inghilterra, invece, il film è uscito da pochi giorni, precisamente dallo scorso 7 dicembre del 2012.

Una pellicola diretta da Roger Michell ed interpretata da Bill Murray, Eleanor Bron, Laura Linney, Andrew Havill, Samuel West, Martin McDougall, Olivia Colman e, tra gli altri, anche gli attori Elizabeth Marvel, Elizabeth Wilson ed Olivia Williams.

Stiamo parlando di “A Royal Weekend”, titolo originale “Hyde Park on Hudson”, un film che in Italia, nelle migliori sale cinematografiche, uscirà in data 10 gennaio del 2013 con la distribuzione affidata alla società Bim Distribuzione.



COLONNA SONORA LE STREGHE DI SALEM

In Inghilterra, invece, il film “A Royal Weekend” è già uscito da pochi giorni, precisamente dallo scorso 7 dicembre del 2012. Il film “A Royal Weekend”, noto anche con la sua traduzione in italiano, “Un weekend reale”, racconta la storia della visita del Re e della Regina d’Inghilterra a New York al Presidente Roosevelt, con quest’ultimo alle prese con una torbida relazione con la cugina Margaret Stuckley. L’evento è storico visto che per la prima volta i reali inglesi si recano all’estero.

COLONNA SONORA BROKEN CITY

Al film “A Royal Weekend” è associata una colonna sonora le cui musiche sono state realizzate da Jeremy Sams, compositore, direttore d’orchestra ed anche traduttore. Nato a Londra il 12 gennaio del 1957, Jeremy Sams ha tra l’altro realizzato le musiche di “Persuasion”, un film-Tv della BBC ispirato ad un racconto di Jane Austen. Nel film “A Royal Weekend” il personaggio di Franklin Delano Roosevelt è interpretato da Bill Murray, Elizabeth Wilson è Mrs. Roosevelt, Samuel West è il Re Giorgio VI, Olivia Colman è Elizabeth Bowes-Lyon mentre Olivia Williams è Eleanor Roosevelt.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>