Colonna sonora Breaking Dawn Parte I

di Verna Vito Commenta

Presentiamo, in esclusiva per i lettori di Diatonico, uno dei brani che farà da colonna sonora della prima parte di Breaking Dawn, capitolo conclusivo della saga di Twilight.

Colonna sonora Twilight

Tutti gli appassionati di musica, nonché quanti amano il brand Twilight, che tra film, libri e altro merchandising si sta imponendo quale il fenomeno culturale di questi primi anni del III Millennio, si segnino questa data: 8 novembre 2011.

Da quel giorno, infatti, comincerà la commercializzazione del compact disc contenente i brani che, di Twilight: Breaking Dawn Parte I, saranno la colonna sonora.

L’attesa, per quello che possiamo definire l’evento cinematografico dell’anno, è davvero davvero molto alta, e un annuncio come questo, non può che aumentarla a dismisura, facendo si che si riempiano pagine e pagine di blog e giornali sull’argomento.


Come se non bastasse, per attrarre ulteriori potenziali utenti nonché per far salire l’acquolina in bocca ai milioni di fan sparsi in ogni angolo del globo terracqueo, i produttori hanno rilasciato addirittura l’artwork che fungerà da copertina dell’album.

Nessuna notizia, invece, è stata rilasciata in merito alla tracklist, sulla quale sarebbe stato deciso di mantenere il massimo riserbo.

Molte possibili canzoni e molti possibili interpreti si sarebbero avvicendati sulle bocche dei fan più accaniti, che in queste ore stanno sondando il web alla ricerca di notizie fresche, della possibile anticipazione sensazionale, dell’anteprima spettacolare.

I vertici della Summit Entertainment, infatti, hanno smentito qualsiasi voce, più o meno ufficiale, in modo da far salire l’attesa.

Soltanto due cose sono certe, anche se non definitive.

[LEGGI] TRACKLIST COLONNA SONORA TWILIGHT NEW MOON

Una delle canzoni che dovrebbero costituire la colonna sonora dovrebbe essere, poiché ha accompagnato, sinora, trailer e anteprime, una canzone del 2007 dei NOISEttes, popolare gruppo indie rock statunitense, dal titolo Sister Rosetta (Capture the Spirit), di cui vi proponiamo il video ufficiale.

Inoltre, stando ad indiscrezioni e a dichiarazioni del frontman Will Hunt, gli Evanescence, gruppo alternative metal statunitense, starebbero preparando alcune canzoni, quali My Heart is Broken (dall’album, inedito, Evanescence), che ben si adatterebbero al violento e passionale rapporto d’amore tra Bella ed Edward, nello scopo di venir scelti per far parte della colonna sonora di Twilight: Breaking Dawn Parte II, che uscirà il 18 novembre 2012.

VIDEO UFFICIALE SISTER ROSETTA (CAPTURE THE SPIRIT) DEI NOISETTES

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>