Colonna sonora C’era una volta in America

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Al film è associata una colonna sonora le cui musiche sono state realizzate dal grande Ennio Morricone.

Un film leggendario del 1984 che uscirà in extended version restaurata il 18 ottobre del 2012. Stiamo parlando di “Once Upon a Time in America”, ovverosia C’era una volta in America, capolavoro diretto da Sergio Leone ed interpretato da attori del calibro di Robert De Niro, Mario Brega, James Woods, William Forsythe, Elizabeth McGovern, Tuesday Weld, Joe Pesci e, tra gli altri, anche Burt Young, Danny Aiello e Treat Williams.

Al film è associata una colonna sonora le cui musiche sono state realizzate dal grande Ennio Morricone. Questa la tracklist completa per un totale di 19 tracce: Once Upon a Time in America, Poverty, Deborah’s Theme, Childhood Memories, Amapola, Friends, Prohibition Dirge, Cockeye’s Song, Amapola, Pt. 2, Childhood Poverty, Photographic Memories, Friends, Friendship, Speakeasy, Deborah’s Theme – Amapola, Suite from Once Upon a Time In America (Includes Amapola), Poverty (Temp. Version), Unused Theme, Unused Theme (Versione 2).



COLONNA SONORA PARANORMAL ACTIVITY 4

Tra critiche e divieti, C’era una volta in America da molte riviste specializzate è stato definito ed inserito tra i migliori film della storia del cinema. All’inizio, anche a causa di problemi legati al montaggio, il film più che negli Stati Uniti ebbe un grande successo in Europa, dalla Germania alla Svezia e passando per l’Italia, la Francia ed il Regno Unito.

COLONNA SONORA CLOUD ATLAS

Per i suoi contenuti, il film in molti Paesi è stato vietato ai minori di 18 anni, dal Brasile alla Francia e passando per la Norvegia, il Regno Unito e la Spagna. A curare la scenografia è stato Carlo Simi mentre Gabriella Pescucci si è occupata dei costumi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>