Colonna sonora de Il Diavolo veste Prada, firmate da Theodore Shapiro

di Elena Botta Commenta

Il Diavolo veste Prada è la colonna sonora dell'omonimo film del 2006 con Meryl Streep e Anne Hathaway

il diavolo veste prada

Il Diavolo veste Prada è la colonna sonora dell’omonimo film del 2006 con Meryl Streep e Anne Hathaway diretto da David Frankel; il soggetto del film è tratto dall’omonimo libro di Lauren Weisberger.
Le musiche originali del film sono state composte da Theodore Shapiro che ha fatto ampiamente uso di chitarre elettriche e percussioni per dare un suono fresco e accattivante ad una pellicola ambientata nel frenetico mondo dell’ alta moda.
Sono presenti hit di artisti internazionali del calibro di Alanis Morissette, Moby, gli U2, Jamiroquai, KT Tunstall, Madonna e David Morales.



La trama del film racconta la storia di Andrea Sachs che, dopo essersi laureata è in cerca di un posto di lavoro a New York come giornalista, ma suo malgrado lo trova alla Runway, la prestigiosissima rivista di moda diretta da Miranda Priestly. Questa per lei all’inizio è fonte di molta sofferenza in quanto non concepisce come si possa scrivere di cose così superficiali come le ultime tendenze in campo di haute couture poichè lei si considera una giornalista seria che vuol scrivere di cronaca e di denuncia.
Dimostrando apertamente la sua ignoranza in materia, viene assunta e accetta passivamente le angherie della Priestly e, assorbita completamente dal lavoro, trascura il fidanzato e la famiglia. Intraprende così una carriera che la porta in giro per il mondo alle sfilate di alta moda ma alla fine però Andy decide di mollare Miranda e lavorare per un settimanale a New York per stare anche vicino al suo ragazzo.
La colonna sonora è molto incalzante, bella soprattutto l’immancabile Vogue di Madonna mentre sullo schermo sfilano le modelle e The City Of Blinding Lights degli U2 che fa da sottofondo ad una Parigi illuminata a giorno.

Questa è la track list della colonna sonora:

Madonna Vogue – 5:17
Bitter-sweet Bittersweet Faith – 4:20
U2 City of Blinding Lights – 5:44
Jamiroquai Seven Days In Sunny June – 4:00
Alanis Morissette Crazy – 3:38
Moby Beautiful – 3:10
Ray Lamontagne How Come – 4:28
Azure Ray Sleep – 5:00
DJ Colette Feelin’ Hypnotized – 4:55
Mocean Workers Tres Tres Chic – 3:39
David Morales Here I Am – 3:38
Theodore Shapiro Suite From The Devil Wears Prada
KT Tunstall Suddenly I See – 3:18

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>