Colonna sonora film Flight

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Il film Flight racconta la storia di un pilota dell’aviazione che a causa di un incidente è costretto ad un atterraggio di fortuna. Il pilota viene trattato come un eroe ma le indagini legate all’incidente faranno emergere altre verità.

Un film con Denzel Washington diretto da Robert Zemeckis che uscirà in Italia, nelle migliori sale cinematografiche, il 24 gennaio del 2013 con distribuzione affidata alla Universal Pictures. Trattasi di “Flight”, film che invece in America uscirà venerdì prossimo, 2 novembre del 2012.

Oltre che da Denzel Washington il film Flight è interpretato anche da Nadine Velazquez, Will Sherrod, Carter Cabassa, Charlie E. Schmidt Jr., Adam C. Edwards, Conor O’Neill, Tamara Tunie, Kelly Reilly e Brian Geraghty. Il film Flight racconta la storia di un pilota dell’aviazione che a causa di un incidente è costretto ad un atterraggio di fortuna. Il pilota viene trattato come un eroe ma le indagini legate all’incidente faranno emergere altre verità.



COLONNA SONORA 7 PSICOPATICI

Al film Flight è associata una colonna sonora le cui musiche sono state realizzate da Alan Silvestri, noto compositore americano nato a New York il 26 marzo del 1950. Con una formazione al Berklee College of Music di Boston, oltre che per il film Flight Alan Anthony Silvestri è noto al grande pubblico per aver realizzato le colonne sonore di capolavori del cinema come Forrest Gump e Ritorno al futuro.

COLONNA SONORA PARANORMAL ACTIVITY 4

Tra gli altri film ricordiamo “Stuart Little – Un topolino in gamba “, “Eraser – l’eliminatore”, e soprattutto i film grazie a quali ha vinto 3 Grammy Awards. Trattasi del film The Bodyguard del 1993, Cast Away del 2001 e Polar Express del 2005. Alan Anthony Silvestri è cittadino onorario di un comune della Provincia di Asti, Castell’Alfero, dove è nata la nonna del compositore americano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>