Colonna sonora film Margaret

di Filadelfo Scamporrino 1

“Margaret” è un film drammatico che racconta la storia di una diciassettenne che segnata dagli eventi viene catapultata nell’età adulta, quella delle responsabilità.

Una pellicola diretta da Kenneth Lonergan ed interpretata da Anna Paquin, Matthew Broderick, Matt Damon, Allison Janney e Mark Ruffalo. Stiamo parlando di “Margaret”, film che in Italia, nelle migliori sale cinematografiche, uscirà in data 1 giugno del 2012.

Margaret” è un film drammatico che racconta la storia di una diciassettenne che segnata dagli eventi viene catapultata nell’età adulta, quella delle responsabilità. La giovane, di nome Margaret, ritiene di avere delle colpe riguardo ad un incidente che è costato la vita di un’altra donna. Ed allora, afflitta dai sensi di colpa, Margaret entra nel tunnel dell’autodistruzione maltrattando sia se stessa, sia gli altri.



COLONNA SONORA LOVE & SECRETS

A realizzare le musiche del film è stato Nico Muhly, compositore contemporaneo di musica classica molto giovane visto che è nato nel Vermont il 26 agosto del 1981. Nonostante sia un trentenne, Nico Muhly vanta già una buna filmografia che spazia da “Choking Man” e “Cricket Head” del 2006 a “Joshua” l’anno dopo, e passando per “The Reader” e “Felicitas” pellicole rispettivamente del 2008 e del 2009.

COLONNA SONORA PARADISO AMARO

Nico Muhly, tra l’altro, ha collaborato nel passato anche con cantanti di spicco nel panorama internazionale. Tra questi ricordiamo Björk, con la quale Nico Muhly ha collaborato per la realizzazione del Dvd single intitolato “Oceania”.

Commenti (1)

  1. Dopo il successo delle colonne sonore dei migliori film d’epoca, la CAM a Giugno lancerà la colonna sonora originale completamente rimasterizzata del film di Luigi Comencini “Le Avventure di Pinocchio” con le musiche di Fiorenzo Carpi De Resmini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>