Colonna sonora film Noè

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Il film Noè, con la distribuzione affidata alla Universal Pictures, uscirà in Italia salvo rinvii, nelle migliori sale cinematografiche, il 18 aprile del 2014.

Noè, titolo originale “Noah”. Trattasi di un film diretto da Darren Aronofsky ed interpretato da Russell Crowe, Dakota Goyo, Jennifer Connelly, Marton Csokas, Logan Lerman, Kevin Durand, Douglas Booth, Anthony Hopkins e, tra gli altri, anche Ray Winstone ed Emma Watson.

Il film Noè, con la distribuzione affidata alla Universal Pictures, uscirà in Italia salvo rinvii, nelle migliori sale cinematografiche, il 18 aprile del 2014. Il film, che rappresenta una versione in qualche modo rivista e corretta della storia dell’Arca di Noè, è stato girato all’inizio in Islanda, nel mese di luglio del 2012, e poi in America toccando città come Reykjavík, Hollywood, Reynisfjara, Washington e New York.



COLONNA SONORA BROKEN CITY

Al film Noè, prodotto da Darren Aronofsky, Scott Franklin e Mary Parent, è associata una colonna sonora le cui musiche sono state realizzate da Clint Mansell, compositore e musicista inglese nato a Coventry il 7 gennaio del 1963.

COLONNA SONORA W ZAPPATORE

Clint Mansell è noto al grande pubblico per aver collaborato alla realizzazione della colonna sonora di film come The Wrestler, Moon, Smokin’ Aces e Black Swan. Clint Mansell ha fatto anche parte di una band alternative rock britannica, quella dei Pop Will Eat Itself. Attualmente fanno parte dei Pop Will Eat Itself Graham Crabb, Davey Bennett, Tim Muddiman, Mary Byker e Jason Bowld dopo alterne fortune con uno scioglimento nel 1996 e la rifondazione nel 2005. La scenografia del film Noè è stata affidata a Mark Friedberg, il montaggio ad Andrew Weisblum, e la fotografia a Matthew Libatique.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>