Colonna sonora film Oldboy

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Old Boy è il film remake dell’omonima pellicola sud coreana del 2003 diretta da Park Chan-wook ed ispirata ad un manga giapponese scritto da Nobuaki Minegishi e Garon Tsuchiya.

Un film che è diretto dal grande regista Spike Lee, e che è interpretato da Samuel L. Jackson, da Josh Brolin, da Sharlto Copley e da Elizabeth Olsen. Stiamo parlando di “Oldboy”, un film interessante che in Italia, nelle migliori sale cinematografiche, uscirà il 24 ottobre del 2013 con la distribuzione della pellicola che è stata affidata alla Universal Pictures.

Old Boy è il film remake dell’omonima pellicola sud coreana del 2003 diretta dal regista Park Chan-wook ed ispirata ad un manga giapponese scritto da Nobuaki Minegishi e da Garon Tsuchiya. Distribuito negli Stati Uniti dalla FilmDistrict, la pellicola nelle migliori sale cinematografiche a stelle e strisce sarà proiettata a partire dall’11 ottobre del 2013.



COLONNA SONORA FILM ALEX CROSS

Al film Oldboy di Spike Lee è associata una colonna sonora le cui musiche sono state realizzate da Bruce Hornsby noto compositore, pianista e cantante americano nato il 23 novembre del 1954. La discografia di Bruce Hornsby è ampia così come lo sono le sue numerose esibizioni dal vivo al pianoforte.

COLONNA SONORA BROKEN CITY

Il regista Spike Lee torna così sul set dopo il film-documentario del 2012 “Bad 25” dedicato alla grande pop star Michael Jackson. Spike Lee da 30 anni a questa parte ha diretto, scritto, prodotto ed in certi casi anche interpretato film evergreen come Malcolm X, Clockers, Bamboozled, Pariah e Red Hook Summer. Quest’ultimo è un film dello scorso anno prodotto e diretto da Spike Lee, e scritto dallo stesso regista insieme a James McBride, musicista, scrittore, compositore e giornalista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>