Colonna sonora film Stoker

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Al film Stoker è associata una colonna sonora le cui musiche sono state realizzate da Clint Mansell, musicista inglese nato il 7 gennaio del 1963 con una carriera anche come compositore, cantante e chitarrista.

Un thriller/drammatico diretto da Park Chan-Wook ed interpretato da Mia Wasikowska, Jill Headrick, Nicole Kidman, Alexa Nikolas, Lucas Till, Matthew Goode e, tra gli altri, anche Alden Ehrenreich, Jacki Weaver e Dermot Mulroney.

Stiamo parlando di “Stoker“, pellicola che uscirà nel 2013 in America come in Italia. In particolare, il film nelle migliori sale cinematografiche italiane arriverà dal 28 marzo del 2013 con la distribuzione affidata alla 20th Century Fox. Stoker racconta la storia di un’adolescente che, dopo aver perso il padre, vede piombare lo zio. La ragazza dell’uomo nutrirà non pochi sospetti, ma nello stesso tempo di sente fortemente attratta da lui.



COLONNA SONORA PARANORMAL ACTIVITY 4

Al film Stoker è associata una colonna sonora le cui musiche sono state realizzate da Clint Mansell, musicista inglese nato il 7 gennaio del 1963 con una carriera anche come compositore, cantante e chitarrista. La carriera di Clint Mansell, iniziata nei primi anni ’80, è noto al grande pubblico per aver collaborato alla realizzazione della colonna sonora di film come Moon, Black Swan, The Wrestler e Smokin’ Aces.

CANZONI PREMIO AMNESTY ITALIA 2012

Clint Mansell ha fatto parte anche dei Pop Will Eat Itself, band alternative rock inglese che dal 1986 ad oggi ha vissuto alterne fortune. Dopo un’intesa produzione discografica dalla fine degli anni ’80 all’inizio degli ’90, i Pop Will Eat Itself sono poi rispuntati con nuovi dischi dieci anni dopo lo scioglimento del 1996 e la rifondazione a sorpresa nel 2005. Fanno attualmente parte dei Pop Will Eat Itself Graham Crabb, Jason Bowld, Tim Muddiman, Mary Byker e Davey Bennett.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>