Colonna sonora film W.E.

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Al film è associata una colonna sonora, realizzata da Abel Korzeniowski, noto compositore polacco che vanta una vasta realizzazione di musiche sia per il cinema, sia per il teatro.

Un film di Madonna interpretato da Abbie Cornish, James Fox, Oscar Isaac, Andrea Riseboroug e James D’Arcy. Stiamo parlando del dramma-sentimentale W.E., un film che, prodotto in Gran Bretagna, uscirà in Italia nelle migliori sale cinematografiche l’8 giugno del 2012.

Al film è associata una colonna sonora, realizzata da Abel Korzeniowski, noto compositore polacco che vanta una vasta realizzazione di musiche sia per il cinema, sia per il teatro. La colonna sonora di W.E. si compone di 12 tracce, di cui 11 di Abel Korzeniowski, ed una di madonna, “Masterpiece”.



COLONNA MATERNITY BLUES

Questa la tracklist completa: Charms, Duchess Of Windsor, Revolving Door, I Will Follow You, Abdication, Six Hours, Brooklyn Faces, Evgeni’s Waltz, Satin Birds, Letters, Dance For Me Wallis, Masterpiece.

COLONNA SONORA YOUNG ADULT

Prodotto dalla Semtex Films, e diretto da Madonna nel 2011, W.E., che individua le iniziali di Edoardo e Wallis, è un film che è stato presentato a Venezia, fuori concorso, durante la 68-esima Mostra internazionale di arte cinematografica.

COLONNA SONORA PARADISO AMARO

Distribuito in Italia dalla Archibald Film, la fotografia di W.E. è stata a cura di Hagen Bogdanski, la scenografia di Martin Childs, ed i costumi di Arianne Phillips. Tra i premi vinti ed associati al film c’è proprio il brano di Madonna “Masterpiece” che s’è aggiudicato un Golden Globe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>