Colonna sonora Gambit

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Gambit è il remake dell’omonimo film del 1966 diretto da Ronald Neame ed interpretato dal grande Michael Caine al tempo ancora giovanissimo.

Un film che in America uscirà il prossimo 12 ottobre del 2012, mentre in Italia, con distribuzione affidata alla Medusa, uscirà solo dal 7 marzo del 2013. Stiamo parlando di “Gambit”, film diretto da Michael Hoffman ed interpretato da Colin Firth, Cloris Leachman, Cameron Diaz, Stanley Tucci, Alan Rickman e Tom Courtenay.

Gambit è il remake dell’omonimo film del 1966 diretto da Ronald Neame ed interpretato dal grande Michael Caine al tempo ancora giovanissimo. Gambit racconta la storia di uno scassinatore che, al fine di potersi impossessare di un prezioso reperto dell’antichità, decide di ingaggiare una ballerina. Ma subito le cose non vanno per il verso giusto in quanto i piani per rubare il reperto saltano dopo che lo scassinatore e la ballerina apprendono di non essere i soli a volerlo rubare.




COLONNA SONORA CLOUD ATLAS

Alla versione 2012 del film Gambit è associata una colonna sonora le cui musiche saranno realizzate da Rolfe Kent in accordo con quanto si è appreso proprio nel corrente mese di settembre del 2012. Nato a St. Albans nel 1963, Rolfe Kent è un compositore britannico noto per la realizzazione di colonne sonore non solo per i film, ma anche per le serie Tv. Ad esempio, la sigla iniziale dell’acclamata serie Tv “Dexter” è stata realizzata proprio da Rolfe Kent.

COLONNA SONORA PARANORMAL ACTIVITY 4

Così come Rolfe Kent si è guadagnato la nomination per i Golden Globe relativamente alla colonna sonora di “Sideways – In viaggio con Jack“, film diretto da Alexander Payne ed interpretato da Paul Giamatti, Thomas Haden Church, Virginia Madsen, Sandra Oh, Marylouise Burke, Jessica Hecht, Missy Doty, M.C. Gainey ed Alysia Reiner.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>