Colonna sonora Il pescatore di sogni

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Il pescatore di sogni racconta la storia di uno scienziato che in Gran Bretagna lavora per il Ministero dell’Agricoltura e della Pesca.

Una produzione inglese diretta da Lasse Hallstrom ed interpretata da Kristin Scott Thomas, Amr Waked, Ewan McGregor, Rachael Stirling ed Emily Blunt. Stiamo parlando de “Il pescatore di sogni”, titolo originale “Salmon Fishing In The Yemen”, film che nelle migliori sale cinematografiche italiane uscirà in data venerdì 18 maggio del 2012.

Il pescatore di sogni racconta la storia di uno scienziato che in Gran Bretagna lavora per il Ministero dell’Agricoltura e della Pesca. La sua vita è tranquilla ma anche monotona almeno fino a quando viene tirato in ballo in un progetto all’apparenza impossibile rappresentato dall’introduzione nello Yemen della pesca al salmone.



COLONNA SONORA LOVE & SECRETS

Al film è associata una colonna sonora che, composta da complessive 16 tracce, è stata realizzata da Dario Marianelli ed è disponibile per l’acquisto anche in download digitale. Questa la tracklist completa: Prologue, Machinations, Scotland, Inspirational Sheikh, Dreams, A Turn For The Worse, To The Yemen, The Threat, It’s In Your DNA!, Salmon Fishing, Big Projects, Rob Returns, Disaster, Goodbye Hello, Happy Ending, Bonus Bach.

COLONNA SONORA PARADISO AMARO

Nato a Pisa nel 1963, Dario Marianelli è un compositore italiano con una lunga esperienza all’estero sia per le colonne sonore dei film, sia per il teatro. Dario Marianelli, tra l’altro, ha ricevuto una nomination all’Oscar, nel 2006, per la migliore colonna sonora associata al film “Orgoglio e pregiudizio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>