Colonna sonora Il Ventaglio Segreto

di Elena Botta Commenta

Il prossimo 8 luglio uscirà nei cinema italiani il film Il Ventaglio Segreto, tratto dal romanzo omonimo di Lisa See che racconta la straordinaria storia delle donne cinesi in generazioni passate e presenti

01Ilventagliosegreto19

Il prossimo 8 luglio uscirà nei cinema italiani il film Il Ventaglio Segreto, tratto dal romanzo omonimo di Lisa See che racconta la straordinaria storia delle donne cinesi in generazioni passate e presenti.
Il film infatti racconta la storia di una ragazza che viene a conoscenza di una vicenda avvenuta nel XIX secolo in cui le donne non erano libere di vivere una vita normale.

Ripercorre così l’amicizia di due bambine che diventano adulte e che per comunicare, non potendo nè parlare, nè uscire di casa, imparano un linguaggio segreto dal nome nu shu, con il quale comunicano tramite degli scritti composti di caratteri del tutto incomprensibili per gli uomini di quel tempo.



Il film è sontuoso come la sua colonna sonora, firmata dal premio Oscar Rachel Portman, compositrice inglese che ha firmato molti capolavori.
Il film è sul genere di Memorie di una Gheisha, racconta la difficile vita delle donne orientali e delle loro usanze altisonanti e complicate, fatte di ritualità e gestualità imparate sin da bambine, ma nello stesso tempo, racconta lo struggimento interiore di una vita segregata e imposta dalla società del tempo.

Di seguito pubblichiamo la tracklist completa della pellicola
1. Lily Meets Snow Flower
2. The Letterbox
3. The Secret Fan
4. Dalang’s Return
5. Bicycle
6. Forbidden To See
7. Nina Passes Note
8. Lily Leaves To Marry
9. Sophia Offers Comfort
10. Snowflower’s Bad Fortune
11. Letters At The Airport
12. Exodus
13. Snow Flower’s Tears
14. Nina Finds Manuscript
15. The Suit
16. I Cannot Be What You Wish
17. Snowflower Arrives Late
18. We Will be Laotong

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>