Colonna sonora Killer Joe

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Il film prende spunto da un lavoro teatrale, quello di Tracy Letts.

Una pellicola diretta da William Friedkin ed intepretata da Matthew McConaughey, Juno Temple, Emile Hirsch, Gina Gershon e Thomas Haden Church. Stiamo parlando di “Killer Joe”, un film ideale per chi ama le commedie a sfondo noir ed horror tipiche dello stile alla Quentin Tarantino. Killer Joe uscirà in Italia, nelle migliori sale cinematografiche, in data venerdì 25 maggio del 2012.

Il film prende spunto da un lavoro teatrale, quello di Tracy Letts che, non a caso, si è occupato della sceneggiatura. Presentato a Venezia, nel corso della 68-esima Mostra internazionale d’arte cinematografica, la produzione del film Killer Joe per quel che riguarda le musiche si è affidata a Tyler Bates.



COLONNA MATERNITY BLUES

Compositore, musicista, ma anche produttore discografico, Tyler Bates è un artista americano che vanta alle spalle un’ampia filmografia di successo che spazia da “L’alba dei morti viventi” del 2004 a “City of Ghosts” e passando per “La vendetta di Carter”, film del 2000 diretto da Stephen Kay ed interpretato da Sylvester Stallone.

COLONNA SONORA PARADISO AMARO

Tyler Bates, inoltre, suona la batteria con il gruppo “JBOT” e vanta non a caso due album in carriera: “Roseland” con Azam Ali di Narada/Six Degrees, e “The Crow: City of Angels”. Su Internet l’artista cura anche un sito Internet ufficiale, www.tylerbates.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>