Colonna sonora La cuoca del presidente

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Il film La cuoca del presidente è uscito in Francia lo scorso 19 settembre del 2012.

E’ diretto da Christian Vincent, ed è interpretato da Catherine Frot, Laurent Poitrenaux, Jean d’Ormesson, Philippe Uchan, Hippolyte Girardot, Joe Sheridan e, tra gli altri, anche gli attori Arthur Dupont, Brice Fournier, Jean-Marc Roulot e Arly Jover.

Stiamo parlando de “La cuoca del presidente”, pellicola di produzione francese che ha in “Les saveurs du Palais” il suo titolo originale. Il film La cuoca del presidente è uscito in Francia lo scorso 19 settembre del 2012 mentre in Italia la pellicola, nelle migliori sale cinematografiche, sarà proiettata dal prossimo mese di marzo del 2013 con la distribuzione affidata alla società Lucky Red.



COLONNA SONORA FILM LA CASA

Il film racconta la storia di Hortense Laborie, una nota cuoca scelta niente poco di meno che dall’Eliseo per soddisfare e saziare il palato del Presidente della Repubblica. Nonostante l’invidia degli altri chef, Hortense Laborie riuscirà ad imporsi sebbene dietro le quinte, tra i vari palazzi del potere, ci siano molti ostacoli.

COLONNA SONORA FILM ALEX CROSS

Al film La cuoca del presidente è associata una colonna sonora le cui musiche sono state realizzate da Gabriel Yared, noto compositore di origine libanese. Nato il 7 ottobre del 1949, Gabriel Yared è noto anche per aver scritto le musiche per numerose opere teatrali e programmi televisivi. Presentato in anteprima assoluta il 29 agosto del 2012, in concomitanza con il Festival d’Angoulême, il film La cuoca del presidente, “Les saveurs du Palais”, è uscito in Francia, come sopra accennato, il 19 settembre del 2012 e poi il 3 ottobre scorso anche in Belgio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>