Colonna sonora Lo Hobbit Un viaggio inaspettato

httpv://youtu.be/C3_RqRPF-OY

Uscirà praticamente in contemporanea, negli Stati Uniti ed in Italia, con distribuzione affidata alla Warner Bros, “Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato”, titolo originale “The Hobbit: An Unexpected Journey“. Il film d’avventura, che sarà proiettato anche in 3D stereoscopico dal 13 dicembre del 2012, è diretto da Peter Jackson ed interpretato da Martin Freeman, Peter Hambleton, Richard Armitage, Mark Hadlow, Ian McKellen, John Callen e, tra gli altri, anche Andy Serkis, Graham McTavish, Dean O’Gorman e Aidan Turner.

Noto anche con il titolo di “The Hobbit: Part 1”, il film racconta la storia del viaggio di Bilbo Baggins, protagonista principale della pellicola. Al film “Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato” è associata una colonna sonora le cui musiche sono state realizzate da Howard Shore, compositore noto al grande pubblico per aver realizzato le colonne sonore dei film della saga “Il Signore degli Anelli“.



COLONNA SONORA MAGIC MIKE

Nato a Toronto il 18 ottobre del 1946, Howard Leslie Shore è un compositore canadese con una vasta filmografia alle spalle, da “Brood – La covata malefica“, film del 1979, fino ad arrivare a “Cosmopolis”, film di quest’anno.

COLONNA SONORA VITA DI PI

Questi alcuni degli altri film per i quali Howard Leslie Shore ha realizzato la colonna sonora: La mosca, Big, Il silenzio degli innocenti, Philadelphia, Mrs. Doubtfire, Il cliente, Seven, Panic Room, Gangs of New York, The Aviator, The Twilight Saga: Eclipse e, come sopra accennato, la trilogia de “Il Signore degli Anelli”, ovverosia “Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello”, “Il Signore degli Anelli – Le due Torri e “Il Signore degli Anelli – Il ritorno del Re”.
Condividi l'articolo:

Lascia un commento