Colonna sonora Posti in Piedi in Paradiso

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Molte delle tracce della colonna sonora sono rappresentate da musiche originali che sono state realizzate da Fabio Liberatori e Gaetano Curreri, ma ci sono anche gruppi italiani storici come gli Stadio.

Uscirà domani, martedì 28 febbraio del 2012, nei migliori negozi di dischi, la colonna sonora di “Posti in piedi in paradiso“, film italiano che è diretto ed interpretato da un evergreen del cinema tricolore, Carlo Verdone.

Molte delle tracce della colonna sonora sono rappresentate da musiche originali che sono state realizzate da Fabio Liberatori e Gaetano Curreri, ma ci sono anche gruppi italiani storici come gli Stadio.



COLONNA SONORA PARADISO AMARO

Questa la tracklist completa: “Rock me” degli Steppenwolf, Therese di Angelica Ponti, It’s Raining Today di Scott Walker, Dans Un Istant, Dans Quelques Temps di Angelica Ponti, Goodbye Baby dei Jona’s Blues Band, One Step dei Kissing The Pink, Poi Ti Lascerò Dormire degli Stadio, After The Lights Go Out dei The Walker Brothers, One More Drink On The Road di Leslie West, Sold Air di John Martyn, All Crie Out di Dusty Springfield, We Gotta Get Out This Place dei The Animals, rock band inglese degli anni ’60.

COLONNA SONORA VIAGGIO NELL’ISOLA MISTERIOSA

Altre otto tracce della colonna sonora del film Posti in Piedi in Paradiso, come sopra accennato, sono musiche originali che sono state composte da Fabio Liberatori e Gaetano Curreri. Trattasi dei temi che accompagnano i personaggi principali del film, a partire da Lorenza, interpretata da Nicoletta Romanoff, e passando per Gloria, personaggio interpretato da Micaela Ramazzotti, e Fulvio Brignola, intepretato dall’attore Fulvio Brignola. Carlo Verdone recita invece nei panni di Ulisse Diamanti, costretto a vivere nel retro del suo negozio a causa delle spese di mantenimento dopo la separazione dalla moglie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>