Colonna sonora Ritorno al futuro

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Trattasi chiaramente di un vero e proprio raduno cinematografico per i fan della saga di “Ritorno al futuro” e per chi al giorno d’oggi ha superato i 40 anni.

Un film di successo, il più acclamato di quelli interpretati dall’attore Michael J. Fox. Stiamo chiaramente parlando di Ritorno al futuro, titolo originale Back to the future, che tornerà in Italia sul grande schermo il 5 dicembre del 2012.

Trattasi chiaramente di un vero e proprio raduno cinematografico per i fan della saga di “Ritorno al futuro” e per chi al giorno d’oggi ha superato i 40 anni. Ritorno al futuro è infatti una commedia fantascientifica del 1985 diretta da Robert Zemeckis ed interpretata da Michael J. Fox, James Tolkan, Christopher Lloyd, Claudia Wells, Crispin Glover, Lea Thompson e Thomas F. Wilson.



COLONNA SONORA PARANORMAL ACTIVITY 4

Incentrato sull’affascinante mistero legato al possibile utilizzo di una macchina del tempo, il film Ritorno al futuro ha anche una colonna sonora con musiche che sono state realizzate da Alan Silvestri, compositore noto al grande pubblico anche per aver realizzato le colonne sonore di film di successo come Forrest Gump.

COLONNA SONORA OBLIVION

Questa la colonna sonora del film Ritorno al futuro: The Power Of Love, Time Bomb Town, Back To The Future, Heaven Is One Step Away, Back In Time, Back To The Future Overture, The Wallflower (Dance With Me Henry), Night Train, Earth Angel (Will You Be Mine), Johnny B. Goode. Ritorno al futuro è il primo film di una trilogia di successo che, per il montaggio sonoro, si è aggiudicato un premio Oscar. Non è la prima volta che Ritorno al futuro torna al cinema visto che è successo nel 2010 per il 25-esimo anniversario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>