Colonna sonora The Gangster Squad

di Filadelfo Scamporrino Commenta

The Gangster Squad è un film ispirato ad una storia vera, quella di Mickey Cohen, un criminale raccontato in “Tales from the Gangster Squad”, titolo di una serie di racconti che Paul Lieberman pubblicò sul Los Angeles Times.

Un film del genere noir americano ambientato a Los Angeles, negli anni ’40, ed incentrato sulla mafia ebrea. Stiamo parlando di “The Gangster Squad”, pellicola diretta da Ruben Fleischer ed interpretata da Ryan Gosling, Michael Pena, Sean Penn, Josh Brolin ed Anthony Mackie. The Gangster Squad uscirà in America, nelle migliori sale cinematografiche, in data venerdì 11 gennaio del 2013.

Al film è associata una colonna sonora le cui musiche sono state realizzate da Steve Jablonsky, noto compositore americano con alle spalle una vasta filmografia unitamente a collaborazioni per telefilm e musiche per i videogiochi.



COLONNA SONORA MAGIC MIKE

The Gangster Squad è un film ispirato ad una storia vera, quella di Mickey Cohen, un criminale raccontato in “Tales from the Gangster Squad”, titolo di una serie di racconti che Paul Lieberman pubblicò sul Los Angeles Times. Nel 2008 poi la Warner Bros. ha acquisito i diritti cinematografici per la realizzazione del film.

COLONNA SONORA VITA DI PI

Il primo trailer del film The Gangster Squad è uscito il 9 maggio del 2012, mentre circa un mese dopo, il 4 giugno, è stato diffuso anche il primo trailer in italiano. Rispetto alla produzione iniziale una scena del film, quella relativa alla sparatoria all’interno di un cinema, è stata sostituita dalla Warner Bros. dopo i tragici fatti, in Colorado, avvenuti in un cinema nel comune di Aurora. Trattasi del cosiddetto massacro di Aurora ad opera di un ex dottorando che ha aperto il fuoco in un cinema uccidendo dodici persone e ferendone sessanta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>