Colonna sonora The Impossible

di Filadelfo Scamporrino Commenta

The Impossible racconta la storia di una famiglia che decide di trascorrere le vacanze di Natale in Tailandia, ma l’onda di tsunami trasformerà un soggiorno idilliaco in una lotta per la sopravvivenza.

Una storia vera, drammatica, legata al tremendo tsunami che nel 2004 colpì le coste della Tailandia. Di questo parla e tratta “The Impossible”, film diretto da Juan Antonio Bayona ed interpretato da attori del calibro di Ewan McGregor e Naomi Watts. The Impossible, nelle migliori sale cinematografiche italiane, uscirà il 24 gennaio del 2013 con distribuzione affidata alla Eagle Pictures.

The Impossible racconta la storia di una famiglia che decide di trascorrere le vacanze di Natale in Tailandia, ma l’onda di tsunami trasformerà un soggiorno idilliaco in una lotta per la sopravvivenza. Il film è stato girato in parte in Spagna, ad Alicante, ed in parte in Thailandia per quella che è una co-produzione tra la Telecinco Cinema e la Apaches Entertainment.




COLONNA SONORA CLOUD ATLAS

A The Impossible è associata una colonna sonora le cui musiche sono state realizzate da Fernando Velázquez, noto compositore con alle spalle una discreta filmografia, da The Backwoods a La Zona e passando per The Orphanage, Sexykiller, Savage Grace, Say Me, For the Good of Others, Devil, Babycall, Julia’s Eyes e “Garbo: The Spy”.

COLONNA SONORA PARANORMAL ACTIVITY 4

Nel cast del film The Impossible ci sono anche Geraldine Chaplin, Marta Etura e Tom Holland. Hanno collaborato per la realizzazione della pellicola Óscar Faura per la fotografia, Bernat Vilaplana ed Elena Ruiz per il montaggio, Eugenio Caballero per la scenografia e la Fassman VFX per gli effetti speciali. Le immagini del film, unitamente al nuovo trailer diffuso dalla Summit Entertainment, sono disponibili online per la visione su YouTube dallo scorso 21 agosto del 2012.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>