Colonna sonora The Oranges

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Al film The Oranges è associata una colonna sonora le cui musiche sono state realizzate da Klaus Badelt e da Andrew Raiher.

Una produzione americana del 2011 che uscirà in Italia, nelle migliori sale cinematografiche, nel prossimo mese di dicembre del 2012, e che è diretta da Julian Farino. Stiamo parlando di “The Oranges”, film commedia a sfondo romantico interpretato da Leighton Meester, Fernando Lara, Catherine Keener, Lucas Papaelias, Alia Shawkat, Tim Guinee e, tra gli altri, anche Hugh Laurie, Oliver Platt, Adam Brody ed Allison Janney.

The Oranges“, la cui distribuzione in Italia è stata affidata alla M2 Pictures, racconta la storia di un uomo che, oramai non più giovane, vive una relazione intensa con la figlia di un caro amico di famiglia. Al film The Oranges è associata una colonna sonora le cui musiche sono state realizzate da Klaus Badelt e da Andrew Raiher. Il film uscirà in America il prossimo 5 ottobre del 2012 in un numero limitato di sale.




COLONNA SONORA MAGIC MIKE

Nel dettaglio, Andrew Raiher è un compositore inglese con una carriera anche come cantante, pianista, chitarrista e percussionista. Klaus Badelt, nato a Francoforte sul Meno nel 1968, è invece un compositore tedesco noto per collaborare a stretto contatto con un altro noto compositore, Hans Zimmer.

COLONNA SONORA VITA DI PI

Molto spesso, infatti, Klaus Badelt ed Hans Zimmer condividono in California, a Santa Monica, lo stesso studio di registrazione per la realizzazione delle colonne sonore dei film. Tra le collaborazioni di successo tra i due segnaliamo quella per “Il gladiatore”, film diretto da Ridley Scott ed interpretato da Russell Crowe, Oliver Reed, Joaquin Phoenix, Richard Harris e Connie Nielsen.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>