Colonna sonora Thermae Romae

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Al film Thermae Romae è associata una colonna sonora le cui musiche sono state realizzate da Norihito Sumimoto, compositore nato il 27 febbraio del 1964.

Un film diretto da Hideki Takeuchi ed interpretato da Hiroshi Abe, da Manfred Wodarz, da Aya Ueto, Ananda Jacobs, Masachika Ichimura e, tra gli altri, anche dagli attori Kazuki Kitamura, Takashi Sasano, Kai Shishido e Riki Takeuchi.

Stiamo parlando di Thermae Romae, una produzione giapponese che, uscita lo scorso 28 aprile del 2012, uscirà nelle migliori sale cinematografiche italiane solo a partire dal mese di luglio del 2013 con la distribuzione affidata alla Tucker Film.



COLONNA SONORA LE STREGHE DI SALEM

Il film Thermae Romae racconta la storia di un architetto, Lucius, che nel periodo dell’antica Roma, ed in particolare al tempo dell’Impero di Adriano, si mette in viaggio alla scoperta delle terme di Roma viaggiando niente poco di meno che sott’acqua. Al film Thermae Romae è associata una colonna sonora le cui musiche sono state realizzate da Norihito Sumimoto, compositore nato il 27 febbraio del 1964.

COLONNA SONORA BROKEN CITY

Scritto da Shōgo Mutō, e prodotto da Chihiro Kameyama, Minami Ichikawa, Atsushi Terada e Hirokazu Hamamura, il film Thermae Romae dopo l’uscita ha guadagnato al botteghino alla fine dello scorso mese di luglio oltre 70 milioni di dollari. La prima proiezione nel Nord America è avvenuta lo scorso mese di settembre del 2012 in concomitanza con il Toronto International Film Festival.

COLONNA SONORA PARANORMAL ACTIVITY 4

In Giappone a “Thermae Romae” è associata anche l’omonima serie manga di Mari Yamazaki, il creatore di una serie che ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti. Nato il 20 aprile del 1967 a Tokyo, Mari Yamazaki attualmente vive a Chicago.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>