Gli Underworld e Danny Boyle di nuovo assieme

di Elena Botta Commenta

Gli Underworld sono stati contattati dal regista Danny Boyle per scirvere la musica del suo prossimo musical Frankestein

frankenstein03

Gli Underworld sono stati contattati dal regista Danny Boyle per scrivere la musica del suo prossimo musical Frankestein.
Gli Underworld sono un gruppo composto da Karl Hyde e Rick Smith che dalla fine degli anni Settanta fanno musica elettronica.
Raggiungono il massimo della popolarità negli anni Novanta, quando realizzano la colonna sonora del film Trainspotting ed il brano Born Slippy diventa subito una hit in tutto il mondo.



La collaborazione tra gli Underworld e il regista inglese Danny Boyle è consolidata ormai da molti anni, così come la loro amicizia, tanto che hanno collaborato anche per la colonna sonora del film Sunshine.
Il musical diretto da Boyle andrà in scena tra pochi giorni al London National Theatre nella capitale inglese e durerà per tutto il 2011.
Sarà un adattamento in chiave moderna del classico di Mary Shelley e sicuramente le musiche del duo elettronico darà un tocco psichedelico alla trama.
Karl Hyde, sul suo blog ha così dichiarato: “Questa per noi è un’esperienza splendida. Bellissima gente e atmosfera fantastica. Ci sentiamo davvero ispirati. Il teatro è un luogo magico, se pensi a tutto ciò che può essere messo in scena su un palco, rimani senza parole. Noi faremo del nostro meglio per rendere giustizia ad una delle storie più controverse della narrativa. La platea, per noi, sarà una pista da ballo con le sedie.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>