Musica dello spot della tariffa Vodafone Più Carica

di Stefania Russo Commenta

Se lo avete visto almeno una volta non potete non ricordalo. Stiamo parlando del nuovo spot Vodafone che publicizza la nuova tariffa..

vodafone

Se lo avete visto almeno una volta non potete non ricordalo. Stiamo parlando del nuovo spot Vodafone che publicizza la nuova tariffa Vodafone Più Carica che consente di chiamare tutti i cellulari e i telefoni fissi a 0,22 centesimi al minuto senza scatto alla risposta. Tuttavia, la vera caratteristica della tariffa è che per ogni ricarica di almeno 15 euro al cliente verrà accreditato, entro 48 ore dalla ricarica, un bonus pari 20% in più dell’importo ricaricato, per sempre. Il bonus è spendibile in chiamate e SMS entro 30 giorni dalla sua attivazione.

Ed è proprio sfruttando questa caratteristica della tariffa che gli ideatori dello spot si sono divertiti a creare situazioni divertenti. Lo spot, infatti, figura come un invito ad immaginare cosa accadrebbe se tutti regalassero il 20% in più, proprio come fà Vodafone con i suoi clienti. Possiamo immaginare, così, di andare in un pub, chiedere una birra e vedere la cameriera che ci serve un boccale di birra con incorporato un altro piccolo bicchiere in cui è contenuto il 20% in più della birra richiesta, oppure possiamo immaginare una pioggia battente e noi che grazie ad un ombrello con il 20% in più possiamo riparare anche il nostro cane, o ancora di stirare con un ferro più efficiente grazie al 20% in più. Ma l’idea più accattivante è sicuramente quella di una pizza che, grazie ad un ulteriore 20%, diventa una cinque stagioni!


A rendere la pubblicità ancora più divertente la presenza di Ilary Blasi e Rino Gattuso, già testimonial di Vodafone da un bel pò di tempo. la coppia non è niente male anche se la precedente, quella formata da Gattusso e Totti, è praticamente insostituibile.

Oltre alle divertentissime situazioni sicuramente non avrete potuto fare a meno di notare la canzoncina di sottofondo, molto orecchiabile e ritmata che però, chissà perchè, non ci dice niente sui suoi autori o sul suo titolo. Il motivo, probabilmente, è che si tratta di un brano non proprio recente. Stiamo parlando, infatti, di “1234 Gimme Some More!” dei DD Sound, pseudonimo utilizzato dai Fratelli La Bionda che, tra il 1977 e il 1983, si sono destreggiati tra i mestieri di compositori, artisti, produttori ed editori.

“1234 Gimme Some More!” rappresenta il loro primo successo ma non l’unico. Altri successi, ad esempio, sono “Disco Bass”, “Café”, “She’s not a disco lady”, “Hootchie Cootchie”. Essi, inoltre, nel 1983 hanno collaborato con i Righeira con cui hanno scritto “Vamos a la playa”, “No Tengo Dinero” e “L’estate sta finendo”.


Testo della canzone:

I met you here it was a saturday night
You looked so pretty and I felt alright
You got me dancing to a disco beat
But really baby it’s your loving I need

1234 gimme some more
You know I need your love and baby that’s for sure
1234 gimme some more
I gotta see you somewhere outside the dancing floor

We’re at the disco almost every night
And we are dancing I can hold you tight (almeno me pare ndr)
You drive me crazy with your sweet embrace
Why won’t you let me take you back to my place?

1234 gimme some more
You know I need your love and baby that’s for sure
1234 gimme some more
I gotta see you somewhere outside the dancing floor

Guarda lo spot:

Ascolta la canzone:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>