Musica dello spot dell’Alfa Romeo Mito

di Stefania Russo Commenta

Davvero originale e simpatico lo spot pubblicitario dell'Alfa Romeo Mito che lancia un nuovo modo di raccontare..

Davvero originale e simpatico lo spot pubblicitario dell’Alfa Romeo Mito che lancia un nuovo modo di raccontare una storia. Attraverso semplici icone, infatti, lo spot racconta brevi e divertenti vicende legate, ad esempio, alla propria storia d’amore o al proprio lavoro.

La peculiarità dello spot è data dalla rivoluzionaria idea di creare qualcosa di innovativo attraverso strumenti semplici quali le immagini, senza alcun effetto speciale o altra cosa di questo tipo.


Il nuovo linguaggio delle icone creato per lo spot è stato chiamato Alfabet e consta di circa 1.500 icone attraverso le quali chiunque può ricostruire la propria storia su alfamitoclip.com

Per quanto riguarda la musica la canticchiano in tanti ma non tutti sanno che si tratta di “Technologic” dei Daft Punk, brano estratto da “Human After All”, il secondo album della band uscito il 14 Marzo 2005 ma che ha raggiunto il culmine della popolarità solo dopo essere stato utilizzato per questo spot.

Per scaricare gratuitamente “Technologic” clicca quì

Guarda lo spot:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>