Nuovo spot Ceres by The Record’s & Serpenti

Spot Ceres

Ceres, brand danese leader nel settore delle birre speciali, lancia il nuovo spot “The Tube” e sceglie come brano “It’s in your head” firmato The Record’s Vs Serpenti. Lo spot, visibile sul sito della Ceres, www.ceres.com, è in onda dal 24 Aprile su tutti i canali televisivi.

I The Record’s ( www.myspace.com/therecordsrocks ) nascono alla fine dell’estate 2002. Pierluigi Ballarin (voce, chitarra), Gaetano Polignano alla batteria e Pietro Paletti al basso e voce. Il progetto The Record’s viene sostenuto da Iride Production (Giovanni Esposito) e Studio Liquido (Rocio e Matteo Cervati, Angela Zanini), professionisti che collaborano nella parte artistica come scenografi, videomaker e fotografi.



Il progetto Serpenti nasce nel 2007 quando Luca Serpenti, già da dieci anni bassista del gruppo Ultraviolet, decide di dar vita ad un suono basato sull’utilizzo di chitarre basso, drum-machine e sintetizzatori.

La fusione di due grandi passioni per musica rock e musica dance-elettronica portano alla ricerca di soluzioni compositive ballabili ed allo stesso tempo ricche di suoni saturi, con lo scopo di mischiare ritmiche molto cadenzate a melodie e riff ipnotici ed orecchiabili.

Le voci sono, invece, affidate a Gianclaudia Franchini (voce degli Ultraviolet) che, avendo alle spalle una grande esperienza musicale, sa impreziosire il suono di Serpenti avvalendosi di soluzioni melodiche di grande impatto e di una voce delicata ma allo stesso tempo molto personale e carismatica.

Le due band si sono unite per l’occasione ed il frutto della loro collaborazione artistica è stato “It’s in your head”: un mix tra il rock melodico dei The Record’s e l’electro-pop dei Serpenti.Ispirato al concept dello spot Ceres “Take the tube”, il brano è caratterizzato da un sound leggero e ballabile ed un testo intenso ed ipnotico.

Per vedere lo spot:

Condividi l'articolo:

Lascia un commento