Nuovo spot Ceres by The Record’s & Serpenti

di Redazione Commenta

Il progetto Serpenti nasce nel 2007 quando Luca Serpenti, già da dieci anni bassista del gruppo Ultraviolet, decide di dar vita ad un suono basato sull'utilizzo di chitarre basso..

Spot Ceres

Ceres, brand danese leader nel settore delle birre speciali, lancia il nuovo spot “The Tube” e sceglie come brano “It’s in your head” firmato The Record’s Vs Serpenti. Lo spot, visibile sul sito della Ceres, www.ceres.com, è in onda dal 24 Aprile su tutti i canali televisivi.

I The Record’s ( www.myspace.com/therecordsrocks ) nascono alla fine dell’estate 2002. Pierluigi Ballarin (voce, chitarra), Gaetano Polignano alla batteria e Pietro Paletti al basso e voce. Il progetto The Record’s viene sostenuto da Iride Production (Giovanni Esposito) e Studio Liquido (Rocio e Matteo Cervati, Angela Zanini), professionisti che collaborano nella parte artistica come scenografi, videomaker e fotografi.



Il progetto Serpenti nasce nel 2007 quando Luca Serpenti, già da dieci anni bassista del gruppo Ultraviolet, decide di dar vita ad un suono basato sull’utilizzo di chitarre basso, drum-machine e sintetizzatori.

La fusione di due grandi passioni per musica rock e musica dance-elettronica portano alla ricerca di soluzioni compositive ballabili ed allo stesso tempo ricche di suoni saturi, con lo scopo di mischiare ritmiche molto cadenzate a melodie e riff ipnotici ed orecchiabili.

Le voci sono, invece, affidate a Gianclaudia Franchini (voce degli Ultraviolet) che, avendo alle spalle una grande esperienza musicale, sa impreziosire il suono di Serpenti avvalendosi di soluzioni melodiche di grande impatto e di una voce delicata ma allo stesso tempo molto personale e carismatica.

Le due band si sono unite per l’occasione ed il frutto della loro collaborazione artistica è stato “It’s in your head”: un mix tra il rock melodico dei The Record’s e l’electro-pop dei Serpenti.Ispirato al concept dello spot Ceres “Take the tube”, il brano è caratterizzato da un sound leggero e ballabile ed un testo intenso ed ipnotico.

Per vedere lo spot:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>