Trent Reznor si è aggiudicato l’Oscar 2011 per la miglior colonna sonora

di Elena Botta Commenta

Dopo aver vinto il Golden Globe, Trent Reznor è stato il trionfatore indiscusso della notte degli Oscar 2011; infatti l'ex leder dei Nine Inch Nails ha vinto l'Oscar per la miglior colonna sonora

oscar-2011-premio

Dopo aver vinto il Golden Globe, Trent Reznor è stato il trionfatore indiscusso della notte degli Oscar 2011; infatti l’ex leder dei Nine Inch Nails ha vinto l‘Oscar per la miglior colonna sonora per il film The Social Network che narra la storia di Mark Zuckerberg, il fondatore di Facebook.
Per la migliore canzone originale, il premio è andato a Randy Newman che con la canzone di Toy Story 3, We belong together, ha battuto la canzone di 127 Hours.



Reznor, quando ha ritirato il premio, ha dichiarato sbalordito: “Wow. Sta succedendo veramente? Quando con Atticus Ross abbiamo finito di lavorare alla colonna sonora di ‘The social network’ eravamo solo contenti di aver preso parte ad un progetto così interessante con persone così speciali. Stare qui a ritirare un Oscar, adesso, va oltre ogni nostra più rosea aspettativa. Vorremmo ringraziare l’Academy per aver riconosciuto la bontà del nostro lavoro, e il regista David Fincher per averci offerto questa fantastica opportunità”. A margine della cerimonia, Reznor ha confermato come la sua collaborazione con il registra di “Seven” proseguirà anche per il prossimo progetto del cineasta di Denver, l’adattamente per il grande schermo del best seller di Stieg Larsson “The girl with the dragon tattoo”: “Un importante lato del mio lavoro coi Nine Inch Nails è basato sulla musica strumentale, quindi non mi sono trovato molto in imbarazzo a comporre una colonna sonora”, ha riferito Reznor a caldo: “La sfida più grande è stata adattare le atmosfere della partitura alle immagini: David Fincher è il tipo di persona che sa benissimo cosa vuole. Lavorare con lui è stata una delle migliori esperienze della mia vita, dal primo all’ultimo momento“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>