Tron Legacy, colonna sonora

di Elena Botta Commenta

Tron Legacy è il nuovo album dei Daft Punk

tron_legacy_romance_photo1

Tron Legacy è il nuovo album dei Daft Punk, la coppia di musicisti elettronici più famosi del mondo.
Questo album in realtà nasce come colonna sonora del film prodotto dalla Disney Pictures, Tron Legacy, che vede tra gli interpreti pincipali, Olivia Wilde e Jeff Bridges ew Garrett Hedlund e racconta la storia di un ragazzo che va alla ricerca di suo padre all’interno di un videogioco in cui è intrappolato da più di vent’anni.
Dopo cinque anni dall’uscita del loro ultimo album Human After All, i Daft Punk finalmente sono tornati, ma pare che il disco non abbia soddisfatto totalmente i fans che lo attendevano impazienti da anni.



L’approcio del gruppo verso questo nuovo lavoro risulta essere molto diverso dai precendenti in quanto il duo si è approciato alla musica non come Dj ma come se fossero stati due direttori d’orchestra, dove gli archi sono predominanti a discapito dei pezzi puramente elettronici, ma si sa, si tratta pur sempre di una colonna sonora.
La musica elettronica rimane celata come in The game has changed in cui un’orchestra viene sostenuta da bassi distorti e pulsanti.
Il tono dell’album è mlto cupo, così come lo è il film in uscita il prossimo anno, e pare che i Daft Punk abbiano tratto ispirazione da musicisti del calibro di Brian Eno e Jean Michel Jarre passando per le colonne sonore di Vangelis.
Di seguito pubblichiamo la tracklist:
TRACKLIST:
Overture
The grid
The son of Flynn
Recognizer
Armory
Arena
Rinzler
The game has changed
Outlands
Adagio for Tron
Nocturne
End of line
Derezzed
Fall
Solar sailer
Disc wars
C.L.U
Arrival
Flynn lives
Tron Legacy (End Titles)
Finale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>