Andrea Bocelli in concerto per l’Abruzzo

di Stefania Russo Commenta

Sono tantissimi i big della musica che si sono mobilitati per fornire il loro sostegno alle persone colpite dal terremoto in Abruzzo..

andrea bocelli

Sono tantissimi i big della musica che si sono mobilitati per fornire il loro sostegno alle persone colpite dal terremoto in Abruzzo. Dopo il singolo “Domani 21-04-09” e il concerto “Amiche per l’Abruzzo” anche Andrea Bocelli ha deciso di fornire il suo contributo organizzando un concerto a scopo benefico.

Il concerto è stato intitolato “L’alba separa dalla luce l’ombra” e si terrà il 25 maggio al Colosseo. I proventi dell’evento, in particolare, saranno destinati alla ricostruzione del Conservatorio de L’Aquila.


L’iniziativa è senza dubbio lodevole ma sicuramente non accessibile a tutti. Il costo del biglietto, infatti, è di 1000 euro e i posti disponibili sono solo 380.

In compenso, tuttavia, parteciperanno al concerto anche i ministri del G8 dell’Energia che saranno a Roma per un vertice proprio in quei giorni e che, come tuti gli altri partecipanti, pagheranno regolarmente il loro biglietto, ovviamente però non di tasca loro. Essi, infatti, saranno ospiti del Campidoglio che provvederà a saldare il conto.


Il concerto, inoltre, sarà trasmesso in diretta su Raiuno alle ore 21,30 su conduzione di Milly Carlucci e per la regia di Maurizio Pagnussat. Il direttore di Raiuno Fabrizio Del Noce, durante la conferenza stampa, ha affermato: “Raiuno è stata tra le protagoniste più attive, non solo sul fronte dell’informazione ma anche attivando una catena di aiuti. Il concerto di Bocelli è stata un’idea realizzata a tempo di record, e un ringraziamento va anche a Milly Carlucci, che rappresenta il volto di Raiuno e in questi anni ha ottenuto grandissimi successi. L’obiettivo è ricostruire il Conservatorio de L’Aquila, e speriamo di dare così il nostro contributo

L’evento è organizzato daa Four One Music & Events e i biglietti possono essere acquistati anche online sul sito www.fourone.it con possibilità di recapito a domicilio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>