Beethoven senza pari 4-19 luglio 2012

E’ in rampa di lancio a Roma, nella cavea dell’Auditorium, “Beethoven senza pari”. Trattasi di concerti di musica sinfonica del grande Ludwig Van sotto le stelle con le sinfonie numero 1, 3, 5, 7 e 9. A darne notizia è il sito Internet del Comune di Roma, nel precisare come i concerti, con le sinfonie numero 1 e 5, avranno inizio alle ore 21 di mercoledì e di giovedì 4 e 5 luglio del 2012.

Le sinfonie di Ludwig Van Beethoven numero 3 e 7 sono in programma in data mercoledì e giovedì 11 e 12 luglio del 2012, mentre nei giorni di mercoledì e giovedì 18-19 luglio del 2012 l’appuntamento è con la nota e celebre nona sinfonia.



FESTIVAL ALLEGROMOSSO PER GIOVANI MUSICISTI

Beethoven senza pari“, appunto, riprende le sinfonie dispari di Ludwig Van Beethoven che hanno fatto la storia e la rivoluzione della musica classica e non grazie a forti impulsi innovativi anche in ragione della durata, della potenza espressiva e dell’onda emotiva che sono in grado di generare.

CANZONI PREMIO AMNESTY ITALIA 2012

Per assistere ai concerti il prezzo dei biglietti varia da un minimo di 10 ad un massimo di 40 euro con sconto pari al 10% per gli abbonati, e del 25% per i giovani che hanno meno di 30 anni. Per maggiori informazioni basta collegarsi a www.santacecilia.it, il sito Internet dell’Accademia di Santa Cecilia, da dove è possibile acquistare i biglietti online attraverso il sito della Lottomatica.
Condividi l'articolo:

Lascia un commento