Concerti del Tempietto a Roma

di Filadelfo Scamporrino Commenta

L’appuntamento anche quest’anno è alle pendici del Campidoglio, e per la precisione presso il Parco Archeologico del Teatro di Marcello.

E’ in rampa di lancio nella Capitale, dal prossimo 4 giugno del 2012, una nuova stagione relativa ai concerti del Tempietto con il festival delle Nazioni. A darne notizia è il sito Internet di Roma Capitale nel precisare come quello del Tempietto sia uno dei classici appuntamenti estivi per Roma con la musica.

L’appuntamento anche quest’anno è alle pendici del Campidoglio, e per la precisione presso il Parco Archeologico del Teatro di Marcello. Inoltre, per tutto il mese di luglio gli appuntamenti raddoppiano allo stesso modo con un appuntamento classico, quello relativo al concerto serale che si terrà a Villa Torlonia, presso la Casina delle Civette.



FESTIVAL ALLEGROMOSSO PER GIOVANI MUSICISTI

A farla da padrone nell’estate romana al Tempietto saranno le esibizioni con il pianoforte, ma comunque non mancherà la presenza di chitarristi, flautisti, cantanti lirici, violinisti unitamente ad esibizioni che dalla poesia arrivano alle descrizioni ed alle narrazioni storiche ed archeologiche, e passando per la letteratura ed il teatro.

CANZONI PREMIO AMNESTY ITALIA 2012

In data lunedì 4 giugno del 2012 al Tempietto si partirà con il botto visto che sono in scaletta le musiche di Mozart, Liszt, Beethoven, Respighi, Chopin, Bartok e Debussy con esecuzione al piano da parte di Rinaldo Zhok. Per saperne di più sul programma dei concerti al Tempietto, unitamente ai costi per i biglietti d’ingresso, basta collegarsi al sito Internet www.tempietto.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>