Concerti di Mozart a Rovereto

di Filadelfo Scamporrino Commenta

I termini di partecipazione al concorso si sono chiusi il 30 aprile scorso a fronte della possibilità di aderire da parte di giovani che, provenienti da qualsiasi nazione del mondo, sono nati dopo l’1 gennaio del 1982.

Da oggi, martedì 15 maggio del 2012, e fino al 26 dello stesso mese, a Rovereto, in Provincia di Trento, si terrà un concorso internazionale, il sesto relativo ai concerti di Mozart per strumenti quali l’oboe, il flauto, corno e orchestra e, tra l’altro, anche per il clarinetto.

Questo in forza a quanto bandito dall’Associazione Mozart Italia che in questo modo punta a valorizzare quelli che sono nel mondo le migliori nuove leve esecutrici dei concerti di Mozart.



FESTIVAL ALLEGROMOSSO PER GIOVANI MUSICISTI

I termini di partecipazione al concorso si sono chiusi il 30 aprile scorso a fronte della possibilità di aderire da parte di giovani che, provenienti da qualsiasi nazione del mondo, sono nati dopo l’1 gennaio del 1982. Per la partecipazione al Bando indetto dall’Associazione Mozart Italia non è stato tra l’altro necessario il conseguimento del diploma al conservatorio.

CANZONI PREMIO AMNESTY ITALIA 2012

Al concorso è associata una prova eliminatoria consistente nell’eseguire, con accompagnamento con il pianoforte, il primo movimento del concerto di Mozart che è stato scelto dal concorrente. L’accompagnamento con il pianoforte, riferisce il sito MozartItalia.org, è a cura dell’accompagnatore ufficiale del sesto concorso internazionale. Per l’esame e la valutazione delle esibizioni ci sono prima delle giurie specifiche, e poi una giuria generale che riunisce tutte le giurie specifiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>