Concerti pianoforte con Piano city Milano

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Nel corso della tre giorni a Milano i concerti si terranno sia in molte case private, sia in molti luoghi simbolo per il capoluogo lombardo.

E’ in rampa di lancio a Milano, per il mese prossimo, una tre giorni fatta di musica con oltre cento concerti per pianoforte sparsi in tutta la Città. A darne notizia è stata l’Amministrazione comunale nel precisare come le date da segnare in calendario siano quelle di venerdì 11 maggio del 2012, sabato 12 e domenica 13 maggio.

Nel corso della tre giorni a Milano i concerti si terranno sia in molte case private, sia in molti luoghi simbolo per il capoluogo lombardo. C’è anche un sito Internet ufficiale dedicato all’iniziativa, www.pianocitymilano.it, a fronte del termine ultimo di iscrizione, per i pianisti che vogliono esibirsi, fissato per domenica 15 aprile del 2012.



LE 10 MIGLIORI BAND DELLA STORIA DELLA MUSICA SECONDO NOEL GALLAGHER

Piano city Milano è un’iniziativa fortemente voluta e, contestualmente, promossa dall’Amministrazione comunale, ed in particolare dall’Assessorato alla cultura del capoluogo lombardo. Per Piano city Milano il Comune si avvale inoltre della collaborazione di Milano Civica Scuola di Musica – Fondazione Milano, della co-produzione insieme a Ponderosa Music&Art e Accapiù, e del sostegno di Edison e del Gruppo bancario Intesa Sanpaolo.

CANZONI PREMIO AMNESTY ITALIA 2012

Per quel che riguarda la scelta dei pianisti, con selezione attraverso una piattaforma Web, si terrà conto non solo del talento artistico, ma anche quelle che sono le proprie capacità di predisposizione degli spazi finalizzati ad accogliere l’evento. Complessivamente con gli oltre 100 concerti il repertorio musicale spazierà dalla musica classica a quella leggera e passando per lo swing, il jazz e la musica popolare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>