Concerto 1 maggio 2010 lista artisti

di Redazione Commenta

Ci saranno anche Carmen Consoli, reduce dal baraccone di San Remo e il grande, unico Vinicio Capossela, pronto ad affrontare il palco in una maratona da 40 minuti..

concerto-primo-maggio

Cartellone ricco per il concerto più atteso dell’anno. L’1 maggio a Roma vede confermati i Baustelle, da poco usciti con l’album “I mistici dell’Occidente”, l’evergreen Edoardo Bennato, l’irriconoscibile Samuele Bersani e Nina Zilli, tormentone alla radio di queste settimane.

Ci saranno anche Carmen Consoli, reduce dal baraccone di San Remo e il grande, unico Vinicio Capossela, pronto ad affrontare il palco in una maratona da 40 minuti. Novità: la presenza dell’internazionale cantautore italo-scozzese Paolo Nutini, conosciuto più all’estero che in Italia.



Ma non è tutto. Presenti anche Simone Cristicchi, gli immancabili Roy Paci & Aretuska e l’ensemble Beautiful, formato da Gianni Maroccolo, Cristiano Godano e Howie B. Irene Grandi, invece, non ci sarà, a dispetto delle voci iniziali che la davano come presenza certa. La cantante infatti aveva già preso altri impegni in precedenza.

Al timone della manifestazione, quest’anno una donna, l’attrice Sabrina Impacciatore, vista ultimamente al cinema nel film di Muccino “Baciami ancora” e volto conosciuto della tv per le sue gag comiche (ricordate la Lara Croft di “Mai dire goal”?).

Non ci resta che aspettare ancora una settimana per vedere tutti questi artisti live in piazza San Giovanni. E se abbiamo scordato qualcuno o se c’è qualche novità dell’ultima ora, fatevi avanti e segnalatelo!

Serena De Carlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>