Concerto a Roma per l’Earth Day

di Alessandro Bombardieri Commenta

A Roma come detto ci sarà al Circo Massimo a partire dalle ore 18 un mega-eco-concerto gratuito...

INDIA-ENVIRONMENTAL-EARTH DAY

Oggi è il Giorno della Terra, l’Earth Day, ed in tutto il mondo le manifestazioni a favore della salvaguardia del nostro pianeta sono tantissime.

Anche in Italia, a Roma, si celebra il giorno del nostro pianeta, con un concerto ad impatto zero.

I temi di quest’anno sono in particolare biodiversità e oceani, e lo scopo dell’iniziativa è quella di chiedere ai governi dei vari paesi la tutela ambientale del pianeta.

A Roma come detto ci sarà al Circo Massimo a partire dalle ore 18 un mega-eco-concerto gratuito (chiamato ufficialmente Nat Geo Music Live) con protagonisti Pino Daniele, il gruppo inglese dei Morcheeba e tanti altri artisti, come la cantante africana Rokia Traorè.

Il concerto verrà trasmesso live sul canale 710 di Sky oltre ai 17 canali Nat Geo Music presenti in Europa e in Asia.

Come detto l’evento sarà ad impatto zero infatti per compensare i 544mila chili di anidride carbonica che genererà il concerto verrà creata un’area verde di 10 mila mq nel parco romano di Aguzzano e da oltre 202 mila mq di nuove foreste in Madagascar.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>