Concerto gratuito di Santa Cecilia

di Filadelfo Scamporrino Commenta

La Civica Orchestra di Fiati, diretta dal Maestro Carlo Balmelli, interpreterà le musiche di Patrick Doyle, Jan Van der Roost, Giacomo Puccini ed anche Gioachino Rossini ed Alfred Reed.

In data venerdì 23 novembre del 2012, dalle ore 21 alle ore 23, si terrà a Milano il consueto concerto di Santa Cecilia che sarà rigorosamente gratuito, ovverosia con l’ingresso libero fino all’esaurimento dei posti disponibili.

A farlo presente è stato il sito Internet dell’Amministrazione comunale nel precisare come al Teatro Dal Verme ad esibirsi sarà la Civica Orchestra di Fiati che, diretta dal Maestro Carlo Balmelli, interpreterà le musiche di Patrick Doyle, Jan Van der Roost, Giacomo Puccini ed anche Gioachino Rossini ed Alfred Reed.



CONCORSO MUSICALE ORGHEN SONA’

Per la Civica Orchestra di Fiati, da anni oramai acclamata per il grande successo di pubblico, hanno collaborato numerosi personaggi dallo spessore artistico elevato tra solisti ospiti e direttori. Tra questi ci sono Laszlo Marosi, Carlo Balmelli, Andrea Franceschelli, Laserra Ingrosso, Fabrizio Dorsi. Ed ancora Gabriele Cassone, Mario Marzi, Mario Carbotta, Fabrizio Tallachini e Lorenzo Della Fonte.

PREMIO BINDI 2012

Quello di Santa Cecilia è uno dei tanti eventi ad ingresso libero organizzati nel Comune di Milano per chi ama non solo la musica ma anche la cultura. Per non perdersi neanche un evento sotto la Madonnina ricordiamo che dal Portale del Turismo di Milano è possibile scaricare il widget desktop per personal computer al fine di rimanere sempre informati sulla programmazione musicale e culturale in città. E lo stesso dicasi anche via smartphone con un’app, scaricabile da iTunes, per l’iPod Touch e per l’iPhone della Apple. Oppure periodicamente basta visitare la home page del sito Internet del Comune di Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>