Concerto per John Lennon

di Elena Botta 1

Il 12 novembre al Bacon Theatre di New York si festeggerà il compleanno di John Lennon

john lennon

Il 12 novembre al Bacon Theatre di New York si festeggerà con un concerto quello sarebbe dovuto essere il settantesimo compleanno di John Lennon. Infatti naque il 9 ottobre del 1940 a Liverpool.
I primi artisti che hanno confermato la loro presenza all’evento saranno Jackson Browne, Patty Smith, Cindy Lauper, Aimee Man e Shelby Lynne ma sicuramente se ne aggiungeranno molti altri per celebrare il compleanno dell’indimenticabile re dei Beatles.Non sappiamo però se i due componenti superstiti dei Beatles, Ringo Starr e Paul McCarthney parteciperanno all’evento.



La manifestazione è organizzata dall’associazione pacifista Playing for Change Foundation ( associazione che nasce otto anni fa per fornire un supporto ai giovani in situazioni di disagio sociale, con la costruzione di scuole, dare un riferimento ai musicisti in difficoltà e aiutare i profughi tibetani all’inserimento in un’altra patria ),e si occuperà di raccogliere fondi.
Il prossimo 8 dicembre invece ricorrerà l’anniversario della morte di John Lennon avvenuta per mano di un venticinquenne di nome Mark Chapman, che sparò all’artista davanti al Dakota building nell’Upper West Side di New York alle 22.50 mentre rientrava a casa con la moglie Yoko Ono dopo un pomeriggio passato in studio di registrazione.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>