Concerto U2 in diretta su YouTube

di Stefania Russo 1

Siete dei fan degli U2 e morite dalla voglia di assistere ad un loro concerto? Ebbene, potete farlo stando comodamente seduti..

u2

Siete dei fan degli U2 e morite dalla voglia di assistere ad un loro concerto? Ebbene, potete farlo stando comodamente seduti sul vostro divano e senza neanche dover comprare il biglietto, vi basterà semplicemente avere un computer con connessione ad internet.

Questo è infatti il regalo che gli U2 hanno deciso di fare ai loro fan, trasmettere in diretta su YouTube il concerto che la band terrà domenica 25 ottobre allo stadio Rose Bowl di Pasadena, in California. Il concerto, quindi, potrà essere seguito in diretta da chiunque collegandosi al canale YouTube degli U2.


Già avrete intuito che, trattandosi di un concerto che verrà trasmesso in diretta dalla California, in Italia a causa del fuso orario i fan degli U2 dovranno svegliarsi molto presto o addirittura rinunciare ad andare a dormire. Il concerto, infatti, inizierà alle 8:30 e quindi in Italia la diretta prenderà il via alle 4:30 del mattino, ma siamo sicuri che in molti sono disposti a fare questo ed altro pur di assistere al concerto.


Al concerto prenderanno parte 96.000 persone che saranno “fisicamente” presenti all’veneto e che pagheranno come di consueto il tradizionale biglietto, ma questo è un numero del tutto insignificante rispetto a quello delle persone che si prevede assisteranno all’evento direttamente da casa.

E’ probabile che questa iniziativa degli U2 passerà alla storia visto che questo sarà il primo concerto dal vivo trasmesso in streaming dall’inizio alla fine. Un’esperimento simile a questo era già stato fatto dalla band che lo scorso agosto quando aveva diffuso alcune parti dell’Outside Lands Music Festival di San Francisco.

Il concerto, tuttavia, non verrà trasmesso in tutto il mondo ma solo in 16 Paesi tra i quali, per fortuna, figura anche l’Italia.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>