Date concerti Marco Mengoni 2010

di Stefania Russo 1

Dopo aver vinto la terza edizione di X Factor, essersi classificato al secondo posto alla sessantesima edizione del Festival di Sanremo Marco Mengoni..

marco-mengoni1

Dopo aver vinto la terza edizione di X Factor ed essersi classificato al secondo posto alla sessantesima edizione del Festival di Sanremo Marco Mengoni si prepara ad intraprendere il suo primo tour che lo vedrà attraversare l’Italia in lungo e in largo da maggio a settembre.

E’ solo da qualche mese che Marco Mengoni è ufficialmente diventato un cantante, in questo breve periodo oltre ad aver già collezionato numerosi successi ha anche portato a casa un’accusa di plagio rivoltagli proprio dal suo ex maestro, il cantante Morgan che ha rivendicato la paternità del brano che Marco ha portato al Festival di Sanremo.


In ogni caso dopo l’accusa di Morgan, che tra le altre cose era rivolta solo indirettamente a Marco in quanto la canzone è stata data al cantante dal produttore discografico Roberto Rossi, e dopo la risposta di Marco la faccenda sembra essere stata archiviata, o almeno non sono stati resi noti i suoi sviluppi.

In ogni caso Marco si è detto pronto ad incontrare dal vivo i suoi fan, gli stessi che gli hanno permesso di vincere X Factor. Di seguito le date del tour rese note fino ad ora.



Date Tour
03 Maggio – Milano, Alcatraz
04 Maggio – Milano, Alcatraz
06 Maggio – Roma, Atlantico
09 Maggio – Cesena, Nuovo Teatro Carisport
10 Maggio – Firenze, Sashall
11 maggio – Trento, Palasport
13 maggio – Padova, Gran teatro
14 maggio – Pordenone, Palaforum
16 maggio – Canepina (VT), Piazza 1° Maggio
18 maggio – Barletta, Paladisfida
19 maggio – Napoli, Palapartenope
21 maggio – Torino, Foyer Palaolimpico
22 maggio- Nonatola (MO) Vox Club
23 maggio – Montichiari (BS) Palageorge
15 luglio – Genova, Arena del mare
18 luglio – Marina di Massa (MS), Piazza Comune
08 settembre – Luogosanto (OT), luogo da definire

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>