Elenco artisti del “Concerto per Viareggio”

di Stefania Russo Commenta

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato dell'iniziativa di Zucchero che ha ad oggetto l'organizzazione di un concerto a scopo benefico per le..

concerto viareggio

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato dell’iniziativa di Zucchero che ha ad oggetto l’organizzazione di un concerto a scopo benefico per le vittime del disastro ferroviario di Viareggio, un concerto il cui ricavato verrà interamente devoluto alle famiglie di tutti coloro che sono morti a causa di questa sciagura.

Come già vi avevamo anticiapato Zucchero non sarà l’unico protagonista di questo concerto e poche ore fa sono stati resi noti i nomi di tutti gli artisti che lo affiancheranno sul palco.


Insieme a Zucchero, infatti, parteciperanno all’iniziativa benefica anche Alexia, Malika Ayane, Matteo Becucci, Jury, Noemi, Carlo Conti, Irene Fornaciari, Karima Ammar, il flautista italiano Andrea Griminelli, il jazzista Eric Lewis, il batterista scozzese Derek Wilson, il musicista Mario Schilirò, il sassofonista James Thompson, Paolo Vaglio, il coro Voci bianche del Festival Puccini, Pino Daniele, Antonello Venditti, Mario Biondi, Giorgio Panariello, Jeff Beck, Andrea Bocelli, Solomon Burke e l’arbitro Pierluigi Collina.


Un cast piuttosto ricco quindi, ovviamente la speranza è che sia tale da far si che partecipino al concerto quante più persone possibili.

L’evento, intitolato “Concerto per Viareggio”, si terrà il 19 Agosto 2009 allo Stadio dei Pini alle ore 21:00 e chi è interessato a partecipare può già acquistare il biglietto sul circuito TicketOne al prezzo di 22,00 euro.

Quello che ha spinto Zucchero ad organizzare questo concerto è stato soprattutto il suo attaccamento alla Versilia, luogo in cui ha abitato per svariati anni, mentre per quanto riguarda lo stadio in cui si terrà il concerto Zucchero ha affermato ci avere un ottimo ricordo di quel posto in cui ha già cantato e suonato al fianco di Joe Cocker.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>