Festival Colonia Sonora: aprono gli Alice in Chains il 9 giugno

di Serena De Carlo Commenta

Tutto pronto per la partenza del Festival Colonia Sonora a Collegno, vicino Torino. Apre alla grande questa 14esima edizione con il concerto degli Alice in Chains il 9 giugno...

alice-in-chains-album

Tutto pronto per la partenza del Festival Colonia Sonora a Collegno, vicino Torino. Apre alla grande questa 14esima edizione con il concerto degli Alice in Chains il 9 giugno, nella loro prima data italiana.

La manifestazione, che si terrà nel Parco della Certosa Reale, vedrà per due mesi susseguirsi sui palchi vari live.



Ultima sarà l’esibizione musicale dei Litfiba il 26 luglio, a chiudere la rassegna. Un evento che vedrà finalmente i Litfiba nella loro composizione originaria: Piero Pelù e Ghigo Renzulli di nuovo insieme. Presenti anche i Deftones e i Linea 77 (22 giugno), Gods of Metal (25-26-27 giugno), Daniele Silvestri (3 luglio), Sud Sound System (9 luglio), Elio e le Storie Tese (23 luglio) e il Teatro degli Orrori (24 luglio).

Sul palco 2 ci saranno kermesse, come ad esempio la serata dedicata a Fred Buscaglione “Sotto le stelle di Fred” con gli Zen Circus e Jang Senato (2 luglio) o la “Supernatural Cat Night” con gli UfoMammut e Iko & Morkbot(29 giugno). Novità di quest’anno lo Zen Garden e cioè uno spazio con ristoranti e shop village nell’area concerti.

Da segnalare il festival nel festival “Vincoli Sonori-Kletzmer&Gipsy Festival” dal 13 al 20 luglio, una rassegna sulla musica kletzmer e gipsy, proveniente dai Balcani e dall’oriente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>