Florence and the Machine in concerto a Roma

di Redazione 2

La nuova star del Pop inglese, Florence Welch, e la sua band omaggeranno nuovamente l’Italia con due tappe della loro tournée..

foto florence

La nuova star del Pop inglese, Florence Welch, e la sua band omaggeranno nuovamente l’Italia con due tappe della loro tournée. Il 21 luglio all’Arena Civica di Milano (con Paolo Nutini), e il 22 luglio a Roma, Cavea dell’Auditorium per il Festival Luglio suona bene.

Florence a soli 23 anni suona con incredibile maturità un soul indie-rock di originale fattura, condendo il tutto con un look frizzante dalle venature un po’ glam un po’ hippie, in stile British roots.



Il suo debut album Lungs, uscito nel luglio 2009 e rimasto per 5 settimane di fila al secondo posto nelle U.K. charts, continua a presenziare nelle prime 10 posizioni della classifica; non a caso lo Spin Magazine lo ha proclamato 8° miglior album del 2009.

Il gran successo di critica e di pubblico, specie grazie a singoli come la cover You’ve Got The Love, ha trasformato Florence con estrema velocità in una diva Pop, fra le più lusingate della scena inglese attuale: per lei scoccano paragoni altisonanti con Kate Bush e PJ Harvey. Nata per essere idolo, l’eclettica inglese da il meglio di se nelle performance live, note per essere molto vigorose. I Florence and the Machine sono in tournée da oltre un anno con un serrato calendario di concerti dal set molto teatrale, anche grazie ai numerosi abiti bizzarri che la leader rossa ama indossare sul palco.

Di fronte a tanta euforia collettiva e a tali prerogative stellari, non si può proprio evitare di correre ad acquistare i biglietti.

Tania Falchi

I CONCERTI DI FLORENCE AND THE MACHINE

  • 21-07-2010 Milano Arena Civica Prezzi: Euro 27 + prev.
  • 22-07-2010 Roma Auditorium Parco Della Musica Prezzi: Euro 20, 25 e 30

Official Web Site: www.florenceandthemachine.net

Commenti (2)

  1. oggi concerto a Roma al Circo Massimo, il Nat Geo Music Live – Earth Day 2010,a chi è interessato ecco il link per le info http://www.facebook.com/event.php?eid=109673599069046

  2. che bello io c’ero..fantastico…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>