George Benson a Milano il 20 luglio

di Alessandro Bombardieri Commenta

George Benson suonerà in Italia, per la sua unica data nel nostro paese, a Milano il 20 luglio prossimo, nella splendida cornice del Teatro Arcimboldi.

george-benson

George Benson suonerà in Italia, per la sua unica data nel nostro paese, a Milano il 20 luglio prossimo, nella splendida cornice del Teatro Arcimboldi.

Benson torna così nella città meneghina due anni dopo la sua ultima esibizione, che si tenne al Teatro Smeraldo con Al Jarreau. George Benson proporrà per l’unica volta nel 2009 tutti i suoi successi proprio nella città milanese.


George Benson, dopo l’avventura del tour che lo ha visto interpretare i successi di Nat King Cole, torna a suonare i suoi più grandi successi accompagnando la sua voce magnifica alla sua chitarra jazz.

arcimboldi

L’evento si tiene all’interno del Milano Jazz Festival, organizzato dall’assessore Giovanni Terzi, delegato del Comune di Milano alla creatività, moda, design ed eventi.

Questo concerto per Milano segna l’ultimo evento prima della pausa estiva. George Benson è sicuramente uno dei maggiori esponenti della musica jazz, la sua carriera è infatti iniziata negli anno ’60. Benson è uno dei pochi esempi di artisti che è riuscito a spaziare da un genere all’altro, non a caso ha sempre dichiarato di essersi ispirato a due maghi della chitarra quali Charlie Christian e Wes Montgomery.

Addirittura, molti esperti hanno definito il binomio creato da Benson con la chitarra e la sua voce alla pari di quello che fu Nat King Cole col piano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>