I Promessi Sposi il 18 giugno 2010 a San Siro

di Redazione Commenta

È prevista per il 18 giugno 2010 la messa in scena de I Promessi Sposi, prima opera lirica di Michele Guardì che, oltre ad esserne il produttore, ne è anche lo sceneggiatore ed il regista..

Promessi sposi

È prevista per il 18 giugno 2010 la messa in scena de I Promessi Sposi, prima opera lirica di Michele Guardì che, oltre ad esserne il produttore, ne è anche lo sceneggiatore ed il regista.

Lo spettacolo, che avrà luogo presso lo stadio di San Siro, si prospetta sin d’ora come un progetto faraonico, contando di una scenografia di ben quaranta metri, che farà da sfondo ad un cast che vanta, oltre ai dieci protagonisti (fra i quali si registra anche la partecipazione di Lola Ponce nei panni della Monaca di Monza e Giò Di Tonno in quelli di Don Rodrigo), anche dieci comprimari, quaranta ballerini ed un numero imprecisato di coristi.



Il palco centrale sarà poi diviso in tre set, che consentiranno di raccontare l’immortale capolavoro di Manzoni come se fosse una vera e propria opera cinematografica.

L’orchestra, composta da ben settanta elementi, non sarà fisicamente presente sul palco, ma accompagnerà magistralmente le performance canore degli attori.

Uno spettacolo la cui produzione è costata ben cinque milioni di euro, ma si prevede che tra gli sponsor e la vendita dei biglietti, si potrà facilmente far rientrare l’esorbitante cifra.

Il 29 aprile 2010 ci sarà un’anteprima dello spettacolo nel Duomo di Milano, mentre la rai proporrà l’evento in prima serata il prossimo 14 settembre.

ELIANA TAGLIABUE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>