Italia loves Emilia in diretta su Sky

di Lucia D Antuono Commenta

Il grande concerto Italia loves Emilia del 22 settembre sarà trasmesso su Sky.

Il 22 settembre a Campovolo di Reggio Emilia ci sarà uno dei più grandi eventi di musica e di beneficenza organizzato dalle star del nostro panorama musicale, Italia loves Emilia. Come accadde qualche anno fa con il concerto Amiche per l’Abruzzo, che vide tra i cantanti più attivi Laura Pausini, anche questa volta i cantanti si sono uniti per cercare di aiutare la popolazione emiliana colpita quest’anno da un terribile terremoto.

Questa volta a capo del progetto c’è Ligabue, che sin da subito ha pensato di fare qualcosa per la sua popolazione. La cifra dei biglietti concerto Italia Loves Emilia che sono stati venduti si aggira al momento intorno ai 130.000, un’ottima cifra che sembra aver già soddisfatto gli organizzatori.

Nel frattempo nuovi fondi potranno essere ricavati grazie alla televisione e in questo caso alla pay per view. Sarà infatti Sky a trasmettere in diretta il concerto di Italia loves Emilia, ma lo farà solo ovviamente in modalità pay per view, sul canale prima fila, in questo modo il ricavato sarà donato proprio alla popolazione emiliana. Altra iniziativa interessante quindi per cercare di aiutare gli emiliani a ricostruire le proprie città.

Il concerto Italia loves Emilia sarà quindi trasmesso da Sky, ma ci sarà anche una staffetta tra le principali radio italiane che si uniranno per l’occasione per trasmettere tale evento: Radio 105, Radio 101, Radio Bruno, Radio Capital, Radio Deejay, Radio Italia, Radio Kiss Kiss, Radio Monte Carlo, RDS, RTL 102.5 e Virgin Radio. Ci saranno per l’occasione i più grandi artisti italiani: Biagio Antonacci, Zucchero, Claudio Baglioni, Renato Zero, Elisa, Laura Pausini, Tiziano Ferro, Giorgia, i Nomadi, Lorenzo Jovanotti, i Negramaro, Ligabue, Fiorella Mannoia ed i Litfiba, tutti uniti per questo grande concerto di Italia loves Emilia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>